MSC Crociere, la compagnia di crociera a capitale privato più grande del mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa e Sud America, annuncia oggi il nuovo strepitoso itinerario di MSC Lirica nel Mediterraneo Orientale per l’estate 2018. MSC Lirica partirà da Venezia il 6 aprile ed è possibile già da oggi prenotare una delle magnifiche crociere a bordo.
Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha commentato: “C’è ancora una forte richiesta da parte dei passeggeri per le crociere nel Mediterraneo. In particolare, abbiamo osservato un picco di interesse nel Mediterraneo Orientale, dove a catturare l’immaginazione dei viaggiatori sono destinazioni come le isole greche e la Croazia. Pertanto, MSC Crociere, leader in Europa e nel Mediterraneo, è lieta di annunciare che a partire da oggi i nostri ospiti potranno prenotare la loro crociera su MSC Lirica approfittando di un itinerario assolutamente inedito. In questo modo i nostri ospiti avranno a disposizione quattro diverse navi, compresa MSC Lirica, per le loro crociere estive nell’area di grande richiamo del Mediterraneo Orientale.”
Il nuovo itinerario di MSC Lirica inizia e si conclude nella romantica città di Venezia, per toccare alcune tra le destinazioni più belle e affascinanti del Mediterraneo Orientale:
· Mykonos, Grecia: un’intera giornata sull’isola greca nota in tutto il mondo per i suoi intensi contrasti, le vivaci stradine che portano a spiagge tranquille, i ristoranti rilassanti e le suggestive case bianche.
· Heraklion/Creta, Grecia: la fortezza di Heraklion segna l’ingresso a Creta, la più grande isola greca celebre per le splendide spiagge di sabbia e le montagne bianche sullo sfondo. Qui, secondo la mitologia, si trova la grotta del monte Ida, in cui nacque Zeus.
· Corfù, Grecia: MSC Lirica resterà a lungo in porto per scoprire il variegato stile della città, in cui convergono influenze veneziane, francesi e britanniche. Stretti vicoli, antiche chiese, case alte con balconi in ferro battuto, piazze che rimandano ai campielli veneziani, che costruirono per difendersi due fortificazioni imponenti, ancora visibili e conservate. Le magnifiche coste, il suo mare cristallino, le scogliere frastagliate e le grotte nascoste, vi stupiranno.
· Dubrovnik, Croazia: cinta da imponenti mura di pietra, la città cinquecentesca dispone di una funicolare che vi permetterà di godere la spettacolare vista della città dall’alto
· Bari, Italia: la porta d’Oriente, miniera di inaspettati tesori tutti da scoprire, affacciata sull’Adriatico. Camminando tra le viuzze e i vicoli di Bari vecchia si resterà incantati dal suo fascino.
Oltre a un nuovo itinerario, MSC Crociere offre ai suoi ospiti più tempo per esplorare alcune di queste splendide destinazioni. In particolare, grazie alle soste prolungate a Mykonos e Corfù, gli ospiti avranno a disposizione un’intera giornata a terra per scoprire e assaporare queste straordinarie destinazioni.
A PROPOSITO DI MSC LIRICA
Completamente rinnovata e rimodernata grazie al “Renaissance Programme”, un intervento da 200 milioni di euro effettuato nel 2015, MSC Lirica rappresenta l’eccellenza per stile e comfort in mare. La nave offre una vasta gamma di specialità culinarie mediterranee e internazionali, un intrattenimento esclusivo di respiro globale, attività per famiglie e bambini di ogni età, trattamenti estetici e massaggi da sogno, oltre a cabine confortevoli adatte a ogni esigenza.
A bordo vi sono inoltre lounge e bar per sorseggiare un drink prima di cena o di andare a teatro, come il raffinato Beverly Hills Bar o il più tradizionale Lord Nelson Pub, in stile inglese, mentre il teatro Broadway ha in programma sei serate di spettacoli sfolgoranti.
Le nuove spaziosissime cabine con balcone offrono una formidabile vista panoramica, mentre i quattro ristoranti con ampie aree buffet propongono un’ampia varietà di delizie culinarie.
Grazie al sostegno di prestigiosi partner come Chicco, LEGO® e Namco®, la nave dispone di aree gioco per bambini di tutte le età, come l’entusiasmante Spray Park animato da divertenti giochi d’acqua e le cinque sale dedicate ai ragazzi.