Ambiente: “Planet is calling”, il VIDEO del WWF sul grido del pianeta

MeteoWeb

Il WWF ha provato a riassumere il grido lanciato dal Pianeta nel 2017 in una clip di 30 secondi che da oggi è disponibile sul canale YouTube oltre che sul sito web del WWF.

Prosegue così  la Campagna di Natale “WWF IS CALLING” lanciata ieri con un evento inaugurale presso la sede nazionale che ha coinvolto gli Ambassador Alessandro Tersigni, Elena Di Cioccio, Michelle Carpente e partner internazionali come il celebre fotografo Michel Comte con la sua opera artistica LIGHT sullo scioglimento dei ghiacciai.

La clip “Planet is Calling” riassume, con immagini di attualità raccolte nel corso dell’anno e montate in sequenza accelerata, l’impressionante effetto del crescente cambiamento climatico e di altre nostre azioni insostenibili. E così uragani, siccità, incendi, isole di plastica, letti nel loro insieme, dimostrano la preoccupante accelerazione dei fenomeni estremi e delle crisi di sistemi naturali, un vero e proprio grido di allarme del Pianeta.

L’invito ACT NOW che chiude la clip indica che è ancora possibile fare qualcosa per il pianeta: tutti insieme con un piccolo gesto perché: “Non serve essere eroi per cambiare le cose: basta un gesto, anche piccolo, ogni giorno. Anche il sostegno ai nostri progetti, attraverso l’adozione di una specie a rischio o una donazione come ‘dono di Natale,  si trasforma in un’azione concreta e non solo simbolica”, dichiara la presidente del WWF Italia Donatella Bianchi.

Condividi