Arriva in Italia lo smartphone V30: Lg all’assalto del mercato dopo il successo a Ifa 2017

MeteoWeb

Arriva sul mercato italiano V30, ultimo smartphone di Lg che rilancia nuovamente il produttore sudcoreano nell’infinita battaglia dei top di gamma, dopo il buon risultato ottenuto nei mesi scorsi con il G6. Il nuovo telefono, pluripremiato all’Ifa di Berlino dove è stato presentato ufficialmente, ha tra i tanti punti di forza quello del display, un Oled FullVision derivato direttamente dalle tecnologie che Lg utilizza per le sue televisioni.
E’ il miglior dispositivo che abbiamo mai fatto“, commenta all’Adnkronos David Draghi, mobile corporation director di Lg Electronics Italia. “C’è stato un riconoscimento molto positivo da parte degli addetti ai lavori e dalla stampa – continua – e non avevo mai visto una unanimità così nei feedback nei riguardi di un telefono Lg“.
Ci aspettiamo di fare un altro passettino nella direzione di una crescita. Già il G6 – ricorda Draghi – ci ha permesso di crescere in un segmento molto affollato e difficile. Le quote del terzo trimestre sono state estremamente positive, a prova del fatto che stiamo crescendo costantemente e in modo sano. Stiamo raddoppiando rispetto allo scorso anno – continua – e stiamo crescendo soprattutto con la serie K, che si inserisce nella fascia di prezzo tra i 100 e 200 euro. Ma anche nella fascia premium registriamo una forte crescita“.
Infine, il top manager ricorda i risultati ottenuti con un altro smartphone, il Q6, “lanciato da poco e che ci permette di presidiare la fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro, dove non eravate presenti. Sta andando bene, siamo in crescita e registriamo ottimi risultati, anche perché offriamo un prodotto ergonomico, con un grande schermo, a un prezzo accessibile“.

Condividi