La limonata alla curcuma, è una bevanda che migliora l’umore e aiuta a contrastare gli stati depressivi. Uno studio ha dimostrato come l’efficacia della curcuma migliora i problemi legati alla depressione, una malattia che non va assolutamente trascurata. La curcuma viene utilizzata come antidepressivo naturale, ovviamente però non è preferibile ricorrere al metodo naturale al posto di cure in caso di depressione, è sempre indispensabile rivolgersi ad un parere medico, ma vi stiamo solamente informando di una valida bevanda che ha effetti benefici per la salute fisica e anche quella psicologica.
Gli studi sono stati condotti presso l’università il Medical College di Bhavnagar in India, dove i ricercatori hanno osservato che grazie alla curcumina contenuta nella curcuma i pazienti hanno avuto dei risultati soddisfacenti per i disturbi depressivi.
Per preparare questo elisir della salute bastano pochi ingredienti:
- 550 ml di acqua
- 150 ml di succo di limone, possibilmente biologico
- 2 cucchiai di miele anch’esso biologico
- 3 cucchiai di curcuma
- 100 ml di succo di mirtilli
- un’ arancia rossa spremuta
- un pizzico di cannella
Per gustarla non dovrete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti in modo che si amalgamino bene. E’ consigliato bere la limonata alla curcuma preferibilmente la mattina dopo la colazione.