L’appello di Paul McCartney: rinunciare alla carne almeno una volta alla settimana

MeteoWeb

Appello di Paul McCartney: dell’ex Beatle chiede di rinunciare alla carne almeno una volta alla settimana, attraverso un documentario a sostegno della campagna ‘Meat Free Monday‘.

Meat Free Monday incoraggia a rinunciare alla carne almeno una volta a settimana, con la speranza che se a farlo sarà un numero sufficiente di persone, l’idea si diffonderà e l’iniziativa potrà avere un impatto concreto. Il mio documentario ‘One Day a Week’, vuole fare crescere la consapevolezza su questo tema così importante e dimostrare come uno sforzo collettivo possa migliorare la situazione ambientale, ridurre l’impatto del cambiamento climatico e addirittura avere effetti benefici sulla salute umana,” ha dichiarato McCartney.

Lanciata da Paul, Mary e Stella McCartney nel 2009, ‘Meat Free Monday’ è una campagna non-profit volta ad attirare l’attenzione sui danni ambientali provocati dal consumo di carne e a incoraggiare i tentativi di rallentare il cambiamento climatico, preservando le risorse naturali e migliorando la salute umana.

Condividi