Maltempo e blackout in Campania: notte di disagi, allagamenti e colate di fango tra Napoli e Avellino

MeteoWeb

Notte di maltempo in Campania: numerosi blackout sono segnalati a Napoli, in particolare nella zona centrale tra via Chiaia e i Quartieri Spagnoli. Disagi anche in provincia per allagamenti di strade e locali terranei. Nel Beneventano si sono verificati allagamenti in Valle Telesino.

Nell’Avellinese una colata di fango ha interessato la frazione Piano di Montoro, e in queste ore il sindaco Mario Bianchino sta valutando la possibilità di evacuare una decina di famiglie: i vigili del fuoco del comando provinciale hanno lavorato tutta la notte per liberare strade e locali terreni dal fango e dai detriti. Ad Avellino città alcune strade del centro sono state sommerse dall’acqua a causa dell’intasamento dei tombini e dei canali di scolo: cantine, garage e locali terranei si sono allagati in via Francesco Tedesco, in via Carducci e nelle frazioni Quattrograna e Valle.

Registrati disagi anche lungo il raccordo autostradale AvellinoSalerno, chiuso per alcune ore nella zona di Montoro, dove il fango ha invaso la carreggiata e ha bloccato alcune auto.

Condividi