Mangiando questi dolci al mattino non avremo problemi con la linea: ecco quali sono

MeteoWeb

Quali sono i dolci da mangiare la mattina per non ingrassare? Chi segue un regime alimentare ristretto sa che i dolci molto spesso sono alimenti da evitare. Tanti specialisti consigliano di  sostituirli con della frutta, che è sicuramente più sana e meno calorica. Ma per i golosi che proprio non riescono a rinunciare alla loro dose giornaliera di dolcezza, come si può fare per gustare un buon dolce senza sentirsi in colpa? Qual è la soluzione migliore per mangiare dolci mantenendosi in linea con il proprio corpo?

La soluzione sembra arrivare da una ricerca scientifica che afferma come mangiare dolci a colazione aiuterebbe a perdere peso in modo sensibile.

L’Università di Israele, Tel Aviv, ha condotto uno studio dove ha dimostrato che mangiare dolci a colazione aiuterebbe in modo importante a perdere peso. Al mattino infatti, il nostro corpo richiede energia per affrontare la giornata e per sopperire alle ore di digiuno notturne. Ecco perché, fare colazione mangiando dolci al mattino diventa quasi un toccasana sia per la mente che per il corpo e non risulta assolutamente pericoloso per la nostra linea. Ovviamente questo non significa consumare dolci poco sani, i dolci da preferire dovranno essere sani e genuini. Ricordiamoci in linea generale che privarsi completamente di quello che ci piace durante una dieta è il modo migliore per fallire e non portare a termine uno sforzo importante che abbiamo iniziato.

dolci fatti in casa Vediamo allora quali dolci dovremmo consumare al mattino per non ingrassare. Andranno benissimo le crostate fatte in casa con della marmellata o una torta paradiso, semplice e delicata; una fetta di pane con della marmellata o con un po’ di crema alla nocciola o al cioccolato; vanno bene anche dei muffin con mirtilli o della frutta che si preferisce; torte a base di carote e di yogurt. In estate, sono buonissime anche le mousse di frutta o di creme. Non sono vietati neanche i croissant o delle piccole porzioni di torte di tiramisù dove al posto del mascarpone o panna verranno sostituti con yogurt o con della frutta.

Per la scelta dei dolci bisogna valutare sia lo stato fisico della persona sia i chili che si dovranno perdere: infatti chi deve affrontare un dimagrimento importante farebbe  meglio a confrontarsi con un nutrizionista specializzato per evitare di commettere errori alimentari.