Ecco qual è la tisana migliore contro raffreddore, mal di gola e gonfiori addominali

MeteoWeb

La tisana contro il raffreddore, i gonfiori addominali e utile a perdere peso è costituita da due ingredienti eccezionali per le loro proprietà benefiche e salutari. Stiamo parlando della tisana zenzero e limone, che insieme danno vita ad una bevanda deliziosa e fonte di innumerevoli benefici per il nostro organismo.

Lo zenzero è una pianta erbacee appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, molto utilizzato in cucina ed apprezzato per le molteplici proprietà tra cui quelle antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per lo stomaco e cuore.  In commercio si torva in forma di radice fresca o essiccata, ridotta in polvere o in forma di estratto. Anche l’olio essenziale di zenzero è ricco di importanti proprietà, infatti è antinausea, tonificante, antidolorifico, digestivo, antivirale e afrodisiaco. E’ utile anche contro l’alitosi, può aiutare infatti sorseggiando acqua calda bollita per 10 minuto con zenzero fresco, un rimedio che favorisce la digestione e contrasta l’accumulo di tossine e la fermentazione batteriche.

Il limone è il secondo ingrediente della tisana. Ricchissimo in vitamine, proprietà disintossicanti e diuretiche. E’ un valido supporto per il sistema immunitario ed è un potente alcalinizzante in grado di ridurre tassi elevati di acidità nel sangue.

Questi due ingredienti associandoli danno vita ad un infuso ottimo non solo per chi segue un regime alimentare mirato per perdere peso ma anche per lenire i malanni stagionali caratterizzati da tosse, catarro e raffreddore.  La tisana zenzero e limone rappresenta un valido aiuto nelle diete, ma per ottenere risultati soddisfacenti bisogna sempre associare la tisana ad una corretta alimentazione e ad una giusta attività fisica. Questa tisana, inoltre, sfrutta le caratteristiche termogeniche dello zenzero, che favoriscono un innalzamento della temperatura corporea e di conseguenza un accelerazione del metabolismo. Tutto ciò si traduce in uno scioglimento dei grassi che sarà più evidente quando associamo un buon movimento fisico e una sana alimentazione bilanciata.

Condividi