Allerta Meteo Liguria: in arrivo vento forte, piogge diffuse e temporali sul Centro Levante

MeteoWeb

Le festività natalizie proseguiranno per qualche tempo all’insegna del maltempo. La Protezione Civile Regionale della Liguria ha diffuso l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

L’avviso è valido per la zona C dalle 18 di oggi alla mezzanotte di domani martedì 26 dicembre lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla.

Il cedimento del campo di alta pressione – spiega Arpal ha agevolato l’instaurarsi di un intenso flusso umido sud occidentale che determinerà fin dalla giornata di oggi, Natale, le prime precipitazioni sul territorio ligure.

L’arrivo della vera e propria perturbazione, prevista a cavallo tra domani, martedì 26 e mercoledì 27 provocherà un’intensificazione dei fenomeni con piogge diffuse e possibili rovesci o temporali soprattutto sul Centro Levante. Attenzione anche ai venti in rinforzo, al moto ondoso in aumento mentre le temperature subiranno una diminuzione rispetto ai valori raggiunti in questi ultimi giorni.