Cane rischia la morte in seguito ad infestazione da pulci non curata: proprietario accusato di crudeltà sull’animale

MeteoWeb

Un gruppo di avvocati canadesi riporta che è stata lanciata un’accusa di crudeltà sugli animali contro un uomo dello Stato della Columbia Britannica, dopo che un cane è quasi morto per una grave infestazione da pulci.

La SPCA canadese (Società per la Prevenzione delle Crudeltà sugli Animali) ha emesso un comunicato stampa informando che un vecchio terrier di nome Rascal è stato portato d’urgenza in un ospedale veterinario dell’Isola di Vancouver all’inizio di quest’anno dopo aver perso circa l’85% del suo sangue a causa di un’infestazione di pulci.

L’agente per la protezione degli animali Tina Heary conferma che il cane stava “letteralmente morendo di pulci quando è stato preso in carico per le cure dal gruppo.

Heary dice che le persone sono a conoscenza del fatto che le pulci possono causare prurito e irritazione alla pelle, ma non sempre realizzano che gli insetti si nutrono di sangue.

L’SPCA afferma che Rascal si è ripreso dopo aver ricevuto trasfusioni salvavita di sangue e ora sta recuperando velocemente salute in una nuova casa adottiva.

Gary Bob di Lantzville è stato accusato di crudeltà sugli animali ai sensi della “Prevention of Cruelty to Animals Act” (Legge canadese sulla prevenzione della crudeltà verso gli animali).

Condividi