La magia delle feste continua: arriva il nuovo albero Treedom in limited edition dedicato alla Befana

MeteoWeb

In vista della prossima Epifania la limited edition di Treedom dedicata alle festività si arricchisce: la Guava è infatti il nuovo albero che va ad affiancare Arancio, Cacao, Caffè e Moringa, le quattro specie lanciate in occasione del Natale.

La Guava è un albero sempreverde originario del Sud America dai frutti ricchi di proprietà antiossidanti, veri e propri elisir di bellezza, e per questo è sinonimo di bellezza. È quindi il regalo perfetto per chi vuole fare un pensiero simpatico e insolito alla mamma o alla migliore amica, alternativo alla solita “calza della Befana”.

La nuova limited edition sarà disponibile dal 3 al 6 gennaio e regalarla è semplicissimo. Basta infatti andare su Treedom.net, piantare l’albero, personalizzarlo con un messaggio e selezionare la modalità di consegna. Il destinatario riceverà il suo regalo tramite un classico biglietto stampabile dal sito oppure tramite e-mail, Facebook e Whatsapp. Queste ultime modalità consentono anche di programmare l’invio del regalo in un determinato giorno e ora.

Chi riceverà la Guava (Kenya, € 11,90) potrà seguirne la crescita direttamente sul sito, attraverso un “diario” periodicamente aggiornato con storie, foto e informazioni. L’albero verrà piantato da un contadino che si occuperà di fotografarlo e geolocalizzarlo e accudirlo nel tempo.

Piantando un albero di Guava si contribuisce ad assorbire 200 kg di CO2, che corrisponde alla quantità prodotta in media da una persona in 15 giorni.

Con Treedom puoi “essere buono” non solo a Natale, ma anche in occasione dell’Epifania. Infatti, regalare un albero Treedom consente di generare benefici sia ambientali, infatti gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e producono ossigeno, che sociali, poiché gli alberi rappresentano un’opportunità di guadagno per tutti i contadini coinvolti nel progetto.