Natale: quest’anno regala l’inglese con i film

MeteoWeb

Imparare o migliorare l’inglese è in cima alla lista dei desideri di molti italiani. Dato il successo dei servizi in streaming sia video sia in ambito musicale, gli abbonamenti a piattaforme online stanno diventando un trend per chi è alla ricerca di regali originali per questo Natale. Nel tentativo di evitare regali più tradizionali, molti stanno scegliendo di regalare un’esperienza o un prodotto che possa rappresentare davvero un valore aggiunto per chi lo riceverà.

È in questo contesto che il corso di inglese ABA English presenta il modo migliore per sorprendere parenti e amici con un regalo che sia davvero utile nel loro quotidiano.

Imparare l’inglese in modo naturale

Nel simulare il processo naturale con cui il nostro cervello impara una lingua, ABA English ha sviluppato un metodo di insegnamento unico e innovativo basato su film e altri materiali audiovisivi. L’alunno fa una full immersion nell’inglese grazie a cortometraggi esclusivi, chiamati ABA Films, e progredisce secondo il processo naturale di apprendimento linguistico: prima ascolta e comprende, poi inizia a parlare imitando persone madrelingua, e infine impara a scrivere.

Il corso completo si divide in 6 livelli di apprendimento, da Beginners a Business (che corrispondono ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento A1-C1), e 144 unità o lezioni. Ogni unità comincia con la visione di un ABA Film che contiene un dialogo su cui si strutturano gli esercizi pratici del corso. Anche la grammatica, necessaria per consolidare le conoscenze, si apprende in formato video con le semplici spiegazioni dei professori ABA. A ogni alunno viene assegnato un professore, che dà il suo supporto pedagogico online, monitora i progressi e motiva lo studio.

Si tratta di una metodologia la cui efficacia è dimostrata–l’inglese degli alunni di ABA English migliora di almeno un livello in 20 ore*–e che permette di imparare la lingua in breve tempo con un metodo divertente e soprattutto naturale.

Il corso completo di ABA English può essere seguito su desktop o dispositivi mobili iOS e Android. È possibile scegliere tra abbonamento mensile, semestrale, annuale o biennale con prezzi che oscillano dai 14 ai 30 € al mese, a seconda del piano e del canale di abbonamento.

*informazione tratta da uno studio indipendente realizzato congiuntamente dall’Università Pompeu Fabra e dall’Università Politecnica di Valencia.