Previsioni Meteo Veneto: pioggia e neve in arrivo

MeteoWeb

Fino a mercoledì il Veneto sarà interessato dalla parte più meridionale di una depressione di origine artica, che porterà precipitazioni specie mercoledì. Venerdì pressione in aumento, la caratteristica meteorologica saliente sarà l’esteso ritorno al di sotto dello zero delle temperature notturne“: lo spiega l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) nel bollettino meteo.

Oggi previsto cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: fino al pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%); saranno sparse, di breve durata e modeste. Di sera probabilità alta (75/100%) su rilievi e zone limitrofe e medio-alta (50/75%) altrove; saranno estese, su zone montane e pedemontane frequenti ed anche moderate, altrove discontinue e modeste. Quota neve generalmente attorno ai 1000 metri.
Temperature: sulla pianura in aumento e sui monti in calo, con variazioni anche sensibili rispetto a lunedì.
Venti: in pianura deboli, generalmente da nord-est. Nelle valli deboli con direzione variabile. In alta montagna moderati o tesi da sud-ovest.
Mare: poco mosso.

Domani tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) di precipitazioni via via più diffuse nel corso della giornata, più consistenti sulle zone centro-settentrionali dove i quantitativi potranno anche risultare localmente significativi.
Temperature: in generale aumento.
Venti: sulla costa e pianura limitrofa venti da Sud-Est da moderati a tesi, a tratti forti nel pomeriggio, sul resto della pianura deboli/variabili.
Mare: da mosso a molto mosso, anche agitato dal tardo pomeriggio.