Chi di noi non si è mai immaginato, specialmente in prossimità delle festività, immerso nella magica atmosfera di un accogliente chalet, dove, comodamente distesi sul divano avvolti da una soffice coperta, si può ammirare attraverso la finestre la soffice neve che cade? E mentre il candido bianco ammanta tutto il paessaggio intorno, si viene coccolati dal caldo tepore di un camino acceso che scalda il cuore. La montagna è un tipo destinazione che in inverno vanta un fascino unico, che si presta a diverse tipologie di esigenze. HomeAway®, sito per l’affitto di case vacanze, ha selezionato alcune offerte di sistemazioni per vacanze in montagna all’insegna del benessere, del comfort per chi è alla ricerca di una soluzione conveniente o ancora per ospitare anche famiglie allargate.
PROPOSTA #1: Lusso e Spa
Dove alloggiare – Per coloro che per le prossime vacanze invernali sono alla ricerca di benessere e relax in un contesto di lusso, lo chalet Obereggerhof è senz’altro una scelta perfetta. Di recente costruzione, questa lussuosa soluzione nei pressi di Merano, è dotata di tutti i migliori comfort per potersi regalare un soggiorno degno dei migliori centri benessere. Una magnifica terrazza con jacuzzi renderà speciali i pomeriggi invernali, con una splendida vista panoramica. Il legno prevale negli arredi interni, in perfetta sintonia con lo stile di montagna tipico del Trentino, reso più contemporaneo dall’inserimento di elementi di design e preziosi dettagli moderni. Il grande camino nella zona giorno regalerà dei caldi momenti di comfort nelle fredde serate invernali.
PROPOSTA #2: Convenienza
Dove alloggiare – Rinunciare alle vacanze è spesso difficile, a volte addirittura impensabile, anche quando il budget a disposizione è ridotto. Ciò nonostante è possibile trovare ottime sistemazioni a prezzi veramente da sogno. Questo splendido chalet con vista mozzafiato sulle montagne della valle di Merano, offre a tutti gli ospiti ampi spazi ed i migliori comfort per un soggiorno unico e rilassante, ad un prezzo davvero imbattibile. Sei posti letto, un ampio terrazzo privato ed una romantica stufa a legna, rendono questa villetta su due piani ideale sia per famiglie, sia per gruppi di amici alla ricerca di un soggiorno immerso nella natura.
PROPOSTA #3: Viaggiare in grande… famiglia
Dove alloggiare – Le famiglie numerose sanno quanto sia importante poter godere di ampi spazi per trascorrere in maniera serena le proprie vacanze. I ben 230 m² disponibili di questa villa nei pressi di Cortina d’Ampezzo, sono ideali per tutte le famiglie che viaggiano numerose o per un altrettanto numeroso gruppo di amici. Il salotto centrale accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e famigliare; cinque camere da letto possono ospitare fino a 13 persone, che potranno usufruire di tre bagni privati, uno dotato di vasca idromassaggio ed uno di hammam, per il massimo del benessere e del comfort. Arredata da un famoso architetto, questa casa di montagna davvero unica, è in grado di affascinare tutti i suoi ospiti.
PROPOSTA #4: Confortevole e adatto ai bambini
Dove alloggiare – Questo delizioso chalet in Valtournenche, Valle d’Aosta, è pensato per tutte le famiglie con bambini; una casa su due piani dove potersi divertire tutti assieme. Un ambiente caldo e ospitale, dove i più piccoli potranno trovare letti a castello ed una stanza interamente dedicata ai loro momenti di gioco. Un salotto curato con camino è ideale per trascorrere le serate al caldo in famiglia; i tre bagni a disposizione e le quattro camere da letto rendono questo chalet adatto anche a famiglie con più figli. La sua posizione strategica inoltre la rende una destinazione perfetta per potersi dedicare a diverse attività a contatto con la natura; tutti gli sport invernali, escursioni e gite di alpinismo.