Vento forte in Sardegna: disagi nei collegamenti marittimi, attesi picchi di 100 km/h

Disagi nei collegamenti marittimi in Sardegna a causa delle forti raffiche di vento, che hanno raggiunto anche i 100 km/h. Una nave proveniente da Civitavecchia ha attraccato al porto di Olbia con un ritardo di due ore. Il traghetto Nuraghes che doveva partire ieri sera da Genova verso Porto Torres è partito solo questa mattina. I collegamenti a Santa Teresa di Gallura con Bonifacio sono interrotti da ieri sera.

Secondo i dati dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, a Capo Caccia (Alghero) le raffiche hanno superato i 70 km/h (80 km/h sono stati registrati a Capo Carbonara, nella costa sud orientale, ed anche ad Olbia).

Nelle prossime ore è atteso un rinforzo: il vento passerà da Ponente a Maestrale con picchi che potranno superare i 100 km/h.