Riunione oggi nel centro funzionale della Protezione civile, presenti i meteorologi dell’Arpal insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone e il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Antonino Gambino: dalla riunione è emerso che l’ondata di freddo giunta sulla Liguria potrebbe causare nevicate, anche forti, tra mercoledì notte e venerdì mattina con il culmine giovedì, a partire dal Centro Ponente della Regione.
Nella notte scorsa nella regione si sono registrate temperature sotto lo zero. La località più fredda è stata il Monte Settepani (1.375 metri di altitudine) nel Comune di Osiglia (Savona).
A partire da mercoledì una nuova perturbazione arriverà sulla Liguria da Ovest portando nevicate.
”Sara’ la settimana probabilmente piu’ fredda dell’anno per la Liguria, – spiega il governatore Toti – nei prossimi giorni prevediamo momenti di criticita’, le giornate in cui ci aspettiamo il picco di problematiche saranno tra mercoledi’ notte e venerdi’ mattina quando il fronte freddo incontrera’ una perturbazione in arrivo”.