L’incredibile storia di una mucca è un inno alla vita: scappa mentre viene trasportata al macello e ora vive da sola su un’isola

MeteoWeb

Una mucca sta vivendo da sola su un’isola, attaccando chiunque le si avvicini, dopo una miracolosa fuga prima di essere trasportata al macello. La mucca si è rifiutata di salire sul camion che l’avrebbe condotta alla morte e ha abbattuto una recinzione metallica prima di fare un tuffo nel vicino Lago Nysa, nella Polonia meridionale. Mentre il padrone cercava di farla ritornare alla fattoria, l’animale gli ha rotto un braccio. È poi entrata in acqua, nuotando fino ad una delle isole al centro del lago. Il proprietario dichiara addirittura di averla vista nuotare sott’acqua nel suo percorso.

Dopo una settimana di vani tentativi di far tornare la mucca indietro, il proprietario si è arreso e ha cominciato ad assicurarsi che l’animale avesse cibo a sufficienza per vivere. Quando i vigili del fuoco si sono avvicinati all’isola a bordo di una barca, la mucca ha nuotato per circa 50 metri fino ad una penisola vicina. Il vicecomandante dei vigili del fuoco di Nysa ha dichiarato che l’animale era spaventato ma in salute.

Tutto questo succedeva un mese fa. La storia ha catturato l’attenzione pubblica quando il politico ed ex cantante Pawel Kukiz ha sollevato la questione in un recente post su Facebook in cui si offriva di pagare affinché la “mucca eroe” fosse salvata dalla morte. Ecco le sue parole: “È scappata eroicamente ed è andata sull’isola al centro del lago, dove oggi rimane. Non si è arresa ai vigili del fuoco che volevano portarla sulla barca e sta ancora combattendo la sua battaglia. Non sono vegetariano, ma il coraggio e la voglia di combattere per la vita di questa mucca sono inestimabili. Quindi, ho deciso di fare di tutto affinché la mucca sia portata in un posto sicuro e successivamente, come premio per il suo comportamento, garantirle una vecchiaia lunga e una morte naturale”.

Condividi