Fresco by revoilution: ecco il mini frantoio da tavola

MeteoWeb

E’ stato sviluppato un modello di “frantoio domestico” che consente la spremitura a freddo con un processo tutto rivoluzionario.

Diventa possibile avere l’olio d’oliva extravergine direttamente a casa, ed averlo ogni giorno, in ogni momento dell’anno e anche al termine della stagionalità delle olive.

Questo è possibile grazie alle Polpe Fresco by Revoilution! Le Polpe altro non sono che olive raccolte (secondo un protocollo molto ferreo che non prevede la raccolta da terra così come l’abbacchiatore di olive, in quanto si andrebbe a “maltrattare” l’oliva stessa, alterando le sue proprietà e gli enzimi al suo interno), selezionate accuratamente e DENOCCIOLATE.

Le olive, dopo la selezione, vengono messe all’interno di una macchina denocciolatrice che va a privare l’oliva dal suo nocciolo e il prodotto finale che si ottiene è pura polpa di oliva.
Tale polpa viene abbattuta a poche ore di distanza, mantenendo inalterati quelli che sono i valori nutrizionali e le qualità delle olive appena raccolte.
Le Polpe vengono poi messe all’interno di Eva (la macchina dell’olio) e permettono di avere il proprio olio d’oliva extravergine, fresco ogni giorno, direttamente nelle proprie case.

Tutto ciò che occorre fare è: inserire all’interno di Eva Le Polpe, della tipologia di cultivar preferita, e avviare “il frantoio”.

Due sono le velocità: una modalità standard che permetterà di avere in poco meno di 40 minuti circa 180 ml di olio d’oliva extravergine; oppure una modalità fast ed in soli 20 minuti si hanno circa 150 ml di olio extravergine d’oliva.

Sarà possibile PERSONALIZZARE il proprio olio, andando a aggiungere diverse spezie e aromi (curcuma, peperoncino, foglie di lime, aglio ecc..) insieme alle Polpe, prima di avviare la macchina. In questo modo, sarà possibile creare il proprio olio secondo il proprio gusto personale e adattarlo a ogni ricetta!

In più, la polpa di oliva, che si concentra all’interno del cestello (cestello estraibile e lavabile in lavastoviglie comodamente) al termine della spremitura, diventa CREMA DI OLIVE da poter usare in cucina.

Infatti, il modello attuale di Eva non ha scarti! La crema di olive, essendo priva del suo nocciolo, si trasforma da scarto a preziosa materia prima che darà vita a nuovi piatti.
Può essere usata nell’impasto di una tagliatella, o del pane, o come ripieno di un raviolo…molteplici sono le ricette che si possono creare.

Condividi