Maltempo Germania: il Burian porta ancora neve e temperature gelide fino al weekend

MeteoWeb

In Germania le persone farebbero bene a non considerare nemmeno l’idea di mettere via i vestiti più pesanti. Il Servizio Meteorologico Tedesco (DWD) ha dichiarato che oggi, 1 marzo, le temperature non saliranno oltre i -7°C lungo il confine con la Polonia.

La temperatura più alta su tutto il Paese, invece, sarà di 1°C: le regioni intorno ai fiumi Mosella e Reno nell’ovest del Paese potranno godersi questo lusso. Anche gran parte della Germania settentrionale e orientale avrà bel tempo, con cieli limpidi per tutta la giornata di oggi. È probabile che solo la costa del Mare del Nord sia colpita da rovesci di neve.

Il DWD ha emanato un’allerta meteo per il sud del Paese per domani 2 marzo. Le nubi si intensificheranno e la neve cadrà fitta e in maniera rapida, trasformandosi presto in pioggia ghiacciata e aumentando, così, il rischio di ghiaccio sulle strade. La parte settentrionale e orientale della Germania resterà ampiamente libera da nuvole ma le temperature non saliranno ancora sopra lo zero. Nella sera di venerdì le temperature scenderanno ancora una volta fino a un freddissimo -12°C.

Sabato sarà un altro giorno freddo nella metà settentrionale del Paese con le temperature che andranno da -5°C a 0°C. La giornata di domenica, invece, offrirà un po’ di sollievo prima che le temperature risalgano verso cifre positive all’inizio della prossima settimana. Da domenica in poi si prevede che il sud del Paese godrà di temperature fino a +11°C. Il Servizio Meteorologico Tedesco prevede, invece, temperature fino a +5°C nel nord-est.