Previsioni Meteo Pasqua 2018 – Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dai modelli meteorologici dopo l’Equinozio di Primavera confermano la tendenza a lungo termine già illustrata qualche ora fa nei bollettini meteo di MeteoWeb: le mappe che pubblichiamo a corredo dell’articolo sono le prime carte di ECMWF riferite alla giornata di Sabato 31 Marzo, la Vigilia del giorno di Pasqua nonchè ultimo giorno del mese. Importanti conferme sul ritorno dell’Anticiclone che garantirà bel tempo e clima mite per tutta l’ultima settimana del mese di Marzo sull’Italia, con temperature in forte aumento da Mercoledì 28 in poi.
Per il Weekend di Pasqua giungono importanti conferme sul caldo in arrivo al Sud, dove potremmo vivere una Pasqua all’insegna dello scirocco e con temperature di oltre +30°C. E’ ancora prematuro però sbilanciarsi per Pasquetta, Lunedì 2 Aprile: reggerà il caldo o arriverà un nuovo peggioramento? Lo scopriremo nei prossimi giorni.
Situazione molto differente al Nord dove con ogni probabilità sarà una Pasqua bagnata da forti piogge che colpiranno anche le Regioni tirreniche centro/settentrionali (Liguria e Toscana, forse anche il Lazio) per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica.
Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: