“Una mano per una zampa”: quando i social servono per fare del bene agli animali più sfortunati

MeteoWeb

E’ partita il 1 marzo “Una mano per una zampa“, la campagna Charity ideata e finanziata da MSD Animal Health Italia, che ha scelto Facebook e il coinvolgimento degli utenti italiani per lanciare l’iniziativa in un’ottica di comunicazione sempre più social(e).

Come fare? Basta accedere al proprio profilo Facebook e andare sulla fanpage “MSD Animal Health Italia”. L’utente potrà personalizzare la propria immagine del profilo con le cornici a diposizione, con una scritta semplice, ma significativa: “Una mano per una zampa”.  Per ogni utente che che utilizzerà la cornice entro il 31 Maggio 2018,  MSD Animal Health donerà 1 Euro all’associazione “UADA – Un atto d’amore Onlus” fino al raggiungimento del traguardo di 10.000 Euro.
I social network  hanno tutte le potenzialità per essere utilizzati come mezzo per promuovere progetti di beneficenza e supportare le attività di volontariato che garantiscono la salute e il benessere degli animali.

Negli ultimi anni  UADA ha aperto un rifugio per cani in provincia di Bari, ha creato una Casa Gatta a Catania, e ha costituito 11 delegazioni in tutta Italia.
MSD Animal Health, azienda leader mondiale nella salute animale, è impegnata quotidianamente nella ricerca scientifica per sviluppare soluzioni a tutela del benessere degli animali, dell’uomo e dell’intero ecosistema. Presente in più di 50 Paesi, investe il 17% del proprio fatturato nella ricerca scientifica.

Condividi