“Buon 25 Aprile” e “Buona Festa della Liberazione”: ecco i VIDEO più belli per gli auguri da inviare su WhatsApp e Facebook

MeteoWeb

Il 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione, nel ricordo della fine del Ventennio fascista, della dittatura, di 5 anni di guerra. Da qui è partito il percorso che ha portato al referendum del 2 giugno 1946, quando venne scelta la Repubblica al posto della Monarchia.

E’ il giorno in cui l’Italia ricorda i fatti del 25 aprile 1945 quando l’esercito nazifascista si ritirava dalle principali città del Nord cedendo alle insurrezioni partigiane.

A corredo, di seguito, i video da condividere su WhatsApp e Facebook per commemorare questo giorno, per augurare un “Buon 25 Aprile” e una “Buona Festa della Liberazione“.

Per non dimenticare quelle importanti pagine di storia del nostro Paese, vi proponiamo una selezione di filmati, tra cui un bellissimo documentario RAI sulla fine della seconda guerra mondiale in Italia trasmesso su Raitre attraverso il programma televisivo “La storia siamo noi” di Giovanni Minoli.