Eco Villaggio Lops: interrato impermeabile ottenuto grazie all’utilizzo del sistema Penetron@

MeteoWeb

A Buccinasco in zona Navigli nasce l’Eco-Villaggio Lops, dove si incontrano natura, alta tecnologia e servizi d’élite per garantire un benessere a 360°.

L’Eco-Villaggio Lops è un nuovo progetto residenziale che si integra alla perfezione in questo contesto.

Un progetto abitativo attualmente in costruzione che si inserisce in un grande parco di 500.000 mq con lago, a soli 2 km dai Navigli di Milano, coniugando la natura circostante con l’alta tecnologia in un eco-condominio ricco di servizi esclusivi. Le 4 eleganti palazzine realizzate con finiture di pregio, presentano un totale di 90 unità abitative, dai bilocali agli attici con terrazzo e sottotetti.

Il progetto è caratterizzato da un’alta tecnologia costruttiva ed energetica, che ha permesso oltre all’ottenimento della classe energetica A4 – la più alta prevista dalle ultime normative in vigore – anche la realizzazione di un INTERRATO impermeabile in ottemperanza al requisito della durabilità grazie alla tecnologia del Sistema Penetron®. Questa tecnologia innovativa, grazie all’esclusiva formulazione di componenti reattivi, riduce drasticamente la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico o per ritiro igrometrico contrastato, aumentando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera appunto “fin dal principio”.

Nello specifico, per l’Eco Villaggio Lops sono stati realizzati 3.558,57 mc. di cls impermeabile  addittivati con Penetron Admix®   tra platea e pareti verticali interrate.
L’Eco Villaggio Lops in poche parole: un progetto di “abitazioni da respirare”.