Come organizzare una bella festa di compleanno per i vostri bimbi

MeteoWeb

Sia che si tratti del loro primo compleanno, sia che si tratti del loro decimo, una cosa è certa: rendere la festa dei vostri bimbi il più speciale possibile vi garantirà dei ricordi indelebili, in grado di confermarsi per tutta la vostra (e la loro) vita.

Ma come fare? Come organizzare una bella festa per bambini senza stressarsi e senza mandare il proprio conto corrente in rosso?

Naturalmente, la cosa migliore da fare non può che essere quella di rivolgersi a un servizio qualificato, come quelli di http://www.animazione-bomba.it/, in grado di mettervi al riparo da sgradite sorprese, tensioni, fatiche e eccessivi carichi organizzativi: a tutto penseranno gli esperti in feste e animazioni, lasciando a voi solo il piacere di vivere un evento di sicura buona riuscita!

Ricordato quanto sopra, c’è naturalmente qualcosa che dovrete pur fare. In primo luogo, valutate chi debbano essere gli invitati. State invitando tutti i suoi compagni di classe o volete limitare la cerchia ai soli amici più cari? Cercate di creare un elenco degli ospiti fin da subito, al fine di avere un’idea di come gestire l’intero evento, e se dovrete occuparvi anche degli adulti. Cercate anche di pianificare quali attività e quali giochi potrebbero essere di gusto degli invitati.

Per quanto concerne il luogo, è ben noto che ospitare la festa a casa propria è probabilmente la scelta più economica e allegra ma… in seguito avrete molto da mettere in ordine. Se pertanto avete un vostro personale “team” di aiutanti (come fratelli, nonni, e così via) potrebbe essere utile coinvolgerli. Se invece ne avete le possibilità, valutate di organizzare l’evento in un altro luogo: si possono affittare a buon mercato e vi permetterà di evitare di subire tutti i disagi tipici di un’organizzazione casalinga.

Insomma, scegliere di affittare un locale (come un ristorante o un’area giochi per bambini) faciliterà sicuramente il carico di lavoro. In tal senso, ricordate anche che generalmente le feste estive sono molto più facili da pianificare, in quanto è possibile organizzare anche un semplice picnic di compleanno in un parco locale o in altre strutture all’aperto.

Infine, vi suggeriamo di valutare se non sia il caso di scegliere un tema per l’evento. In questo modo riuscirete immediatamente ad aumentare il “fattore divertimento” e coinvolgere molto di più gli ospiti, oltre che rendere il compleanno un giorno ancora più speciale. Potete ad esempio creare un tema d’animazione, andando a selezionare il suo cartone preferito, e così via. Otterrete sicuramente un effetto molto più di impatto! A seconda del periodo dell’anno, potreste altresì organizzare una festa di compleanno stagionale: ad esempio, una festa di compleanno di caccia all’uovo di Pasqua, una spettrale festa in maschera di Halloween o un compleanno a tema natalizio.

Ricordate poi che la cosa più importante è quella di rendere il vostro bimbo protagonista nella pianificazione della festa: vi aiuterà a scegliere il tema e lo farete sentire ancora più speciali. Tenetelo a mente e, per qualsiasi esigenza, domandate a chi è più esperto di voi!