Parquet, ecco i colori al top per il 2018

MeteoWeb

Il parquet è un elemento fondamentale per rendere il vostro appartamento più accogliente e più alla moda.

Ma quali sono i colori che sono (forse!) al top per questo 2018? Quali sono le tonalità che potrebbe essere il caso di adottare per poter rendere particolarmente di tendenza la vostra pavimentazione?

Una scelta che non tradirà le aspettative della maggior parte dei proprietari immobiliari è certamente rappresentato dal rovere naturale: essenza “bionda”, è una tonalità tendenzialmente chiara e luminosa, ideale per le case che magari non riescono a sfruttare una luce naturale “abbondante”. Può riscaldare adeguatamente l’ambiente, e può essere impiegato praticamente ovunque, anche in bagno e in cucina.

Se invece volete abbandonare la strada “sicura” del rovere naturale e chiaro, per poter abbracciare in misura più convinta qualche altra tendenza, il tortora è certamente quel che fa per voi. Raffinato, informale, freddo, tendenzialmente metallico, può dare al vostro appartamento un tocco di modernità che potrà ben adattarsi ai contesti metropolitani.  Attenzione però a non limitare l’utilizzo di questo parquet ai soli scenari urbani: con i giusti contrasti può infatti rappresentare una carta vincente per qualsiasi tipo di contesto.

Tornando alle tonalità di maggiore fruizione, passiamo poi al marrone. Colore caldo, in grado di avvolgere la vostra casa nelle sue dolci spire, è un tono accogliente e luminoso, che può essere facilmente declinato in tantissimi modi. In ogni caso, non vi è dubbio: con i parquet marroni di http://parqueteresina.it/ riuscirete a valorizzare adeguatamente qualsiasi tipo di pavimentazione. Scegliete la versione che più vi aggrada, considerando che questo genere di parquet è rappresentato da un portafoglio di potenziali alternative di grandissima rilevanza, che non mancheranno di stupirvi, di attrarvi e di conquistarvi.

Veniamo dunque all’ultima alternativa che vogliamo oggi proporvi, e che vi garantirà la disponibilità di un appartamento di grandissima contemporaneità. Si tratta di un parquet tendenzialmente grey, di stile London. Una scelta di carattere, piuttosto scura, per tutte le persone che cercano una pavimentazione di grande impatto, e che amano magari il design industrial moderno. Si tratta anche in questo caso di una pavimentazione di grande classe, che nonostante la sua “ombrosità” potrà regalarvi dei giochi di luce particolarmente interessanti. Guai inoltre a pensare che passerà presto di moda: il grigio chiaro applicato alla pavimentazione in legno è un must in tantissimi posti al mondo, e anche in Italia sembra essere destinato a non passare mai di moda.

Ad ogni modo, sebbene quelli di cui sopra potrebbero ben rappresentare le migliori scelte per la vostra combinazione di design, guai a limitare la propria fantasia e la propria creatività. Le opportunità che avrete a disposizione per poter approcciare a una nuova pavimentazione moderna o contemporanea sono infatti tantissime, e quel che vi consigliamo fare è dare uno sguardo ai principali cataloghi di parquet in commercio, e immaginare in che modo potrebbero essere combinati nella vostra casa, con i vostri mobili e con le vostre idee di design più personale e più appagante.

Condividi