Un UFO vola accanto alla Stazione spaziale? [VIDEO]

MeteoWeb

Nuovo presunto avvistamento UFO: gli appassionati tengono sotto controllo persino il live feed della Stazione Spaziale Internazionale, alla ricerca di “prove” che supportino le teorie sull’esistenza di vita extraterrestre.

Stavolta è il “cacciatore di alieni” kingwilly200 a pubblicare su YouTube un video in cui – sostiene – è possibile vedere accanto alla ISS un’astronave aliena di quasi un chilometro di larghezza.

Quel che si può osservare nelle immagini è semplicemente la Stazione Spaziale Internazionale, sulla sinistra dello schermo, e sulla destra in alto dei puntini luminosi che si accendo e spengono lentamente, per poi scomparire tra le nubi.

Prova dell’esistenza degli alieni che viaggiano a bordo di astronavi? Non proprio.

Tutto sommato questo avvistamento è tra i meno bizzarri: c’è chi addirittura sostiene che gli alieni abbiano visitato gli astronauti a bordo della Stazione.

Non è la prima volta che un oggetto di origine non nota è apparso nel feed live della ISS, ma ciò non prova alcuna teoria della cospirazione: tutte le presunte apparizioni ufo, sebbene inizialmente inspiegabili, si sono poi rivelate essere risultato di pareidolia, illusioni ottiche, riflessi luminosi.