Dieta dei frutti di bosco: meno 3 kg in 5 giorni

MeteoWeb

Meno 3 chili in 5 giorni, mangiando sano? Si può, grazie ala dieta dei frutti di bosco, quindi via libera a fragole, lamponi, ribes, mirtilli, per sentirsi in forma e depurare l’organismo. Parliamo di un regime alimentare ipocalorico che dà una scossa al metabolismo.Dal bassissimo apporto di zuccheri, dona un immediato e duraturo senso di sazietàm riattivando la circolazione sanguigna.Suddiviso in 3 pasti principali e due spuntini, privilegia piatti gustosi, semplici e veloci da preparare. Ecco un esempio di menù: LUNEDI’: a colazione yogurt magro alla fragola e due cucchiai di fiocchi di cereali ai frutti rossi; per spuntino 250 grami di lamponi, a pranzo 60 grammi di pasta condita con pomodoro fresco e verdure crude a scelta; a merenda uno yogurt magro alla fragola; per cena 200 grammi di pesce grigliato a scelta tra merluzzo, nasello, orata o spigola con contorno di zucchine al vapore e 300 grammi di fragole, una porzione di melanzane in umido con prezzemolo. MARTEDI’: a colazione centrifugato con 150 grammi di fragole, 100 grammi di mirtilli, mezza arancia e 2 biscotti secchi; come spuntino 280 grammi di ribes; per pranzo 50 grammi di risotto di fragole e verdure crude a scelta; a merenda uno yogurt magro ai frutti di bosco, per cena 180 grammi di carne bianca al forno (es. pollo o tacchino) con contorno di melanzane grigliate e 300 grammi di lamponi.

MERCOLEDI’: colazione con un frullato ottenuto con 150 grammi di latte scremato e 220 grammi di more; come spuntino succo ai frutti di bosco; a pranzo 300 grammi di minestrone con legumi e patate; a merenda uno yogurt magro ai mirtilli; per cena 80 grammi di formaggio magro (es. ricotta, crescenza), broccoli al vapore, un bicchiere di macedonia mista con aggiunta di frutti di bosco.GIOVEDI’: colazione con centrifugato di frutti rossi (un bicchiere); spuntino con succo d’ananas non zuccherato; a pranzo 50 grammi di risotto con 100 grammi di piselli; carote in umido con prezzemolo. Per merenda coppetta di frutti di bosco mista; a cena 200 grammi di filetto di tacchino grigliato con aromi a piacere e una porzione di peperonata.

VENERDI’: colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e 3 cucchiaini di marmellata ai lamponi; spuntino con una coppetta di ciliegie ; a pranzo 250 grammi di nasello al cartoccio, insaporito con erbe e una spolverata di peperoncino, radicchio rosso in insalata con aceto di mele in quantità libera; a merenda 300 grammi di fragole mentre a cena 60 grammi di fusilli con carciofi e speck; finocchi in pinzimonio ed un succo di more. Durante la dieta è necessario ridurre il sale e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.