Dieta lampo dei 5 giorni: su cosa si basa e un esempio di menù

MeteoWeb

Desiderate perdere in fretta fastidiosi chili di troppo per non farvi cogliere impreparati alla prova costume, ad una vacanza last-minute o semplicemente ad un matrimonio imminente? La dieta lampo dei 5 giorni fa proprio per voi, facendovi perdere sino a 3 chili. 1° GIORNO: A colazione: una spremuta d’arancia o di pompelmo e uno yogurt magro al naturale. The verde o caffè non zuccherato; a metà mattina: un frutto di stagione; a pranzo: un’insalata verde abbondante con uno scatoletta (80 grammi) di tonno al naturale. Due cucchiaini d’olio e poco sale; a merenda: una fetta d’ananas fresco; a cena: 120 grammi di petto di pollo ai ferri con succo di limone, 200 grammi di carote al vapore condite con 1 cucchiano d’olio e poco sale. 2° GIORNO: a colazione: un bicchiere di latte scremato e 2 fette biscottate integrali. The verde o caffè non zuccherati; a metà mattina: un frutto di stagione; a pranzo: 70 grammi di pasta integrale con pomodoro fresco e basilico, un cucchiaino di parmigiano grattugiato e niente olio; a merenda: un centrifugato di carote e/o sedano; a cena: 150 grammi di merluzzo ai ferri con spezie a piacere, 200 grammi di cavolfiore al vapore. Due cucchiaini d’olio

3°GIORNO: a colazione: uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali. The verde o caffè non zuccherati; a metà mattina: un frutto di stagione; a pranzo: 100 grammi di ricotta magra, insalata verde con pomodori e carote a volontà +2 cucchiaini di olio; a merenda: un centrifugato di carote e/o sedano. A cena: 100 grammi di petto di tacchino ai ferri con rosmarino, 200 grammi di zucca al forno; 4° GIORNO: a colazione: una spremuta di agrumi e 2 fette biscottate integrali. The verde o caffè senza zucchero; a metà mattina: un frutto di stagione; a pranzo: 80 grammi di riso integrale con cuori di carciofo e un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di pomodori con un cucchiaino d’olio; a merenda: uno yogurt magro alla frutta o ai cereali; a cena: 150 grammi di pesce magro al cartoccio (orata, branzino, etc) e 200 grammi di spinaci in agrodolce con 2 cucchiaini d’olio.

5° GIORNO: a colazione: un bicchiere di latte scremato con 3 fette biscottate integrali. The verde o caffè non zuccherato; a metà mattina: un frutto di stagione; a pranzo: 70 grammi di bresaola con rucola e succo di limone, un’insalata di carote, sedano, peperoni e pomodori a volontà con due cucchiaini d’olio; a merenda: uno yogurt magro; a cena: un’abbondante piatto di minestrone di verdure e legumi (senza pasta o riso), senza olio ma con 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato, un uovo sodo con 200 grammi di asparagi conditi con un cucchiaino di olio. Alcuni consigli da seguire durante questi 5 giorni: eliminate lo zucchero, riducete il sale, non fate uso di alcolici e utilizzate come condimento solo olio extravergine d’oliva a crudo, ricordandovi di bere tantissima acqua, almeno 1.5 -2 litri di acqua al giorno. La dieta è sconsigliata per i soggetti diabetici e le donne in gravidanza. In ogni caso è bene consultare il medico prima di intraprenderla.

Condividi