Tante novità e funzioni per i gruppi WhatsApp: oltre al nome, ad esempio, sarà possibile aggiungere una descrizione, un breve testo all’interno della schermata “Info gruppo”. WhatsApp in un post precisa che si potrà “impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo“. Quando un nuovo utente entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.
Gli amministratori inoltre potranno ora scegliere quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo; potranno revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti e i creatori del gruppo non potranno più essere rimossi dal gruppo che hanno creato.
Altra novità è la “Panoramica delle menzioni”, diretta in particolare a chi non ha seguito parte di conversazione: un nuovo tasto, in basso a destra della chat, identificato con il simbolo della “@” consente all’utente di visualizzare velocemente i messaggi in cui è stato menzionato o nelle risposte che lo hanno riguardato. Infine, la funzione “Ricerca dei partecipanti” permette di trovare chi fa parte del gruppo direttamente dalla schermata “Info gruppo”.