Ecco il momento in cui una donna di 53 anni ha scoperto un orso comodamente seduto al tavolo del suo giardino come una persona in attesa della cena.
Carole Bullman ha scoperto l’orso bruno nel giardino della sua casa in Alaska. Molto probabilmente l’animale è stato attratto dalla possibilità di trovare cibo. La posa al tavolo da picnic del singolare imbucato ha ricordato a molti il popolare Orso Yoghi, l’iconico personaggio dei cartoni animati che ripeteva “sono più intelligente dell’orso medio”. E questo sembra proprio il caso.
Bullman ha raccontato: “Viviamo vicino ad un torrente e gli orsi attraversano il nostro giardino regolarmente. Da quando abbiamo messo il tavolo da picnic un paio di anni fa, sembrano esserne affascinati e se ci sono vasi di fiori o qualcosa di simile, li svuotano, sicuramente alla ricerca di cibo”.
Ha poi continuato: “Le nostre telecamere di sicurezza mostrano che è rimasto lì per circa 20 minuti, sdraiandosi e sedendosi sul tavolo. Siamo abituati a vedere orsi nel giardino, ma eravamo entusiasti nel vedere che fosse così rilassato e seduto come una persona. Sapevamo che era un momento speciale”.
Le immagini di quest’orso sono subito diventate virali. Ma i Bullman sono consapevoli di quanto siano pericolosi gli orsi e hanno ripreso la creatura solo dalla sicurezza della loro casa. Dopo aver registrato la scena, la famiglia ha cominciato ad urlare e a battere colpi sulle pareti della casa per mettere in fuga l’animale.
L’orso bruno americano, anche se in grado di uccidere una persona, attacca raramente ed evita il contatto umano il più possibile. Tuttavia, sono noti alcuni attacchi da parte di madri protettive ed esemplari affamati.