La spesa in Val d’Aosta diventa sempre più sostenibile: è stata infatti installata oggi, presso il punto vendita CONAD di Pont Saint Martin (Aosta), PALINA BURRASCA da 22kW, la stazione di ricarica per veicoli elettrici di Repower, gruppo attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica.
Da oggi, i clienti CONAD e cittadini e turisti di passaggio a Pont Saint Martin potranno ricaricare il proprio veicolo elettrico velocemente e gratuitamente, mentre fanno la spesa. La stazione di ricarica va nella direzione di una mobilità sempre più ecosostenibile, efficiente e capace di conciliare ricarica dei veicoli e vita quotidiana.
La PALINA installata a Pont Saint Martin si inserisce nell’impegno di Repower per la diffusione della mobilità sostenibile in Italia, affiancandosi a Ricarica 101, prima rete privata di ricarica di veicoli elettrici nel nostro Paese. Lanciata da Repower nel 2016, è un circuito di più di 200 strutture ricettive di alto livello – alberghi e ristoranti stellati, ville storiche, porti e campi da golf – che si snoda da Nord a Sud Italia, consentendo di viaggiare con auto elettrica attraverso le località più belle della Penisola.
“L’impegno di Conad continua oltre la spesa – ha dichiarato Giuseppe Stanca, titolare del nuovo punto vendita CONAD di Pont Saint Martin – per questo abbiamo deciso di installare nel parcheggio del punto vendita una palina per la ricarica delle automobili elettriche. Il servizio gratuito di ricarica sarà a disposizione dei clienti del punto vendita, possessori della “Carta insieme” Conad, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00”.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un primario soggetto della grande distribuzione italiana come CONAD, a cui ci unisce l’attenzione per la sostenibilità, le eccellenze italiane e il legame con il territorio: è una tappa strategica nella diffusione della mobilità sostenibile in Italia” ha commentato Fabio Bocchiola, Ad di Repower Italia. “Il passaggio all’elettrico implica infatti un cambio di paradigma nel modo di viaggiare, ma anche nel modo di vivere il proprio tempo: si ricarica la propria auto mentre si visita una città, si mangia al ristorante, si fa la spesa. Una nuova mobilità: ecologica, sostenibile e non per questo meno efficiente”.