Nuovo appuntamento con Sereno Variabile Estate, il programma di viaggi, turismo e vacanze condotto da Osvaldo Bevilacqua. Protagonista della puntata in onda domenica 10 giugno alle 13.45 su Rai2 sarà Sorrento, affascinante cittadina costiera della Penisola omonima che si affaccia sul Golfo di Napoli. Tanti gli spunti e le iniziative che verranno suggeriti a chi volesse trascorrere un week end o un soggiorno in questa località, a partire dalla cucina con i virtuosismi acrobatici del pizzaiolo Giovanni De Gregorio e le note intonate da Irene Cacace, chef sui generis, mentre prepara gli “scialatelli ai frutti di mare”. E tante anche le curiosità proposte, come la visita nella splendida suite intitola a Luciano Pavarotti, in quello stesso albergo dove Lucio Dalla trovò ispirazione per scrivere la sua indimenticabile Caruso.
Con il Tour dei limoni si andrà alla scoperta di uno storico agrumeto mentre con la wedding planner Cheryl Pagano si conoscerà una Sorrento sempre più spesso location di matrimoni per coppie provenienti da ogni parte del mondo.
Non mancherà poi spazio per l’artigianato, motore di un’economia locale che continua di generazione in generazione: molti i giovani che esercitano i mestieri tradizionali ereditati da nonni e padri, come liutai, pescatori e intarsiatori, ed altri che hanno invece intrapreso una nuova attività, come la produzione di birre artigianali al gusto di limone, noci e altri sapori locali.