Caldo, Coldiretti: domani tanta frutta nei mercati di Campagna Amica per combattere l’afa

MeteoWeb

Con l’arrivo del grande caldo aumenta il rischio di colpi di calore soprattutto per le categorie piu’ deboli ed è importante difendersi con una corretta alimentazione.

Pesche, albicocche, ciliegie, melone, cocomeri, susine e gli altri frutti di stagione sono il miglior modo per combattere l’afa e l’eccessiva sudorazione perché rinfrescanti, ricchi di vitamine e sali minerali, indispensabili per non affaticare troppo l’organismo.

Gli agricoltori della Coldiretti aprono durante il weekend bollente di sabato 28 luglio e di domenica 29 luglio, in molte grandi e piccole città, i mercati di Campagna Amica.

Numerose le iniziative, dalle degustazioni guidate al vademecum per non sprecare, dalla top ten dell’ortofrutta che abbronza fino a come conservare al meglio o su come utilizzare i prodotti in avanzato stato di maturazione per conserve fai da te.

Un appuntamento fondato sul per rapporto diretto tra produttore e consumatore anche per aiutare a riconoscere le produzioni locali che non dovendo percorrere lunghe distanze garantiscono una maggiore freschezza.