Prima dell’arrivo dell’estate, le pubblicità ci propongono Paesi lontani che offrono sole, spiagge sabbiose e mari cristallini per vacanze indimenticabili nelle parti più disparate del mondo, ma spesso c’è un lato oscuro della faccenda. La criminalità è spesso diffusa in questi posti paradisiaci e i delinquenti si approfittano degli ignari turisti. Per molti, posti meravigliosi possono trasformarsi in una letale trappola al miele.
Visitereste le destinazioni turistiche più pericolose del mondo? Ecco una breve lista.
- Rio de Janeiro: ospita la famosa spiaggia di Ipanema, ma i tour delle favelas espongono i turisti alla minaccia di furti, sequestri e omicidi.
- Bangkok, Thailandia: destinazione preferita dei turisti del sesso, dove disordini politici, crimini di strada e corruzione della polizia sono ampiamente diffusi.
- Haiti: criminalità e sconvolgimenti politici sono la regola in questa bellissima isola caraibica.
- Bogotà, Colombia: anche se non più pericolosa come in precedenza, i trafficanti di droga rappresentano ancora una minaccia per i turisti.
- Mumbai, India: ricchi e poveri vivono fianco a fianco e la criminalità è diffusa. Le donne non dovrebbero viaggiare da sole a causa del pericolo di violenza sessuale.
- Perù: il Paese è stato lacerato dall’instabilità politica e dal pericoloso traffico di cocaina.
- Acapulco, Messico: una volta destinazione preferita delle élite, questa meravigliosa città è stata devastata dal traffico di droga.
- Città del Capo, Sudafrica: la criminalità delle gang è diffusa e la corruzione della polizia ha reso parti della città totalmente anarchiche.
- Kingston, Giamaica: conosciuta per il sole e il relax, la narcocriminalità e i furti sono ampiamente diffusi in questo paradiso caraibico.
- Israele: l’instabilità politica, inclusi gli attacchi missilistici, e il terrorismo sono i principali rischi per i turisti.