Incendi in Grecia, turisti italiani: “Siamo chiusi in hotel, il cielo del colore del fuoco”

MeteoWeb

Siamo al sicuro in hotel ad Atene. Il volo di ieri è stato soppresso e ci hanno portato in albergo. Dovremmo ripartire oggi. Il cielo di Atene ieri era color giallo sembrava una tempesta di sabbia, era il colore del fuoco“: lo ha raccontato Michele D’Ambrosio, ex sindaco di Santeramo (Bari), che si trova con connazionali in vacanza ad Atene. “Nei giorni scorsi ero stato a Mati e lì ho visto diversi italiani. Ad Atene ci sono nostri connazionali ovunque, ma non so altro. Il nostro gruppo, che ha visitato l’Attica nei giorni scorsi, è rimasto comunque incolume. Dopo aver soppresso un volo per Bari previsto ieri sera, ci hanno trasferiti ieri notte in un albergo, con due pullman, dall’aeroporto alla periferia di Atene.

Gli incendi nelle grandi pinete in Grecia, vicino la capitale, hanno provocato finora 50 vittime,  secondo quanto reso noto dalla Protezione civile greca.
Il bilancio è ancora provvisorio, mentre le fiamme continuano a divampare senza che i pompieri riescano a domarle, e nuovi roghi vengono segnalati in altre regioni del Paese (Corinto, Aghios Haralambos, Ano Kalamaki, Galota e Isthmia).

Condividi