Oltre 500 persone, tra escursionisti e guide alpine, sono rimaste isolate a causa di frane verificatesi sulle pendici di un vulcano attivo nell’isola indonesiana di Lombok a seguito del sisma magnitudo 6.4.
Nell’area sono stati inviati elicotteri e squadre di soccorso terrestri che stanno perlustrando le pendici del Monte Rinjanim, dove sono presenti sentieri molto frequentati dai turisti in questo peridio dell’anno.
Nel sisma hanno perso la vita almeno 16 persone e centinaia di strutture sono rimaste danneggiate. Il governo indonesiano ha dichiarato lo stato d’emergenza.
Terremoto Indonesia: oltre 500 escursionisti isolati dal sisma a Lombok


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?