USA, bambino di 5 mesi sepolto nei boschi: ritrovato vivo dopo 9 ore al freddo

MeteoWeb

Un bambino di 5 mesi è miracolosamente sopravvissuto dopo aver trascorso 9 ore sepolto sotto un cumulo di rami e detriti nei boschi del Montana occidentale. Il piccolo ha riportato solo ferite minori nonostante indossasse indumenti bagnati e sudici nel freddo delle condizioni meteo ed è in buone condizioni di salute, riferiscono le autorità.

Intorno alle 20 (ora locale) di sabato 7 luglio, le autorità hanno ricevuto delle chiamate che avvisavano di un uomo che stava minacciando delle persone e che da diverse ore non si vedeva il bambino che gli era stato lasciato in custodia. Giunte sul posto, hanno catturato l’uomo che ha poi indicato che il bambino era sepolto nei boschi. Sono partite immediatamente delle squadre di ricerca composte da autorità locali, statali e federali che hanno setacciato le foreste per 6 ore prima che un ufficiale sentisse il pianto del piccolo alle 2:30 della notte.

Il bambino è stato trovato a faccia in giù sotto un cumulo di rami e detriti, con addosso solo una tutina bagnata e sudicia mentre vi erano 8°C.”Ha riportato solo piccoli graffi ed escoriazioni ma nel complesso sta bene. Per tutti noi, è un miracolo. Per le autorità presenti, è particolarmente difficile comprendere cosa questo bambino abbia sopportato nelle ultime 24 ore”, ha dichiarato una portavoce dello sceriffo. Il piccolo è stato portato in ospedale e la questione della sua custodia è stata affidata alla divisione statale dei servizi per i bambini e la famiglia.

Francis Cowley, 32 anni, è ora costretto a pagare 50.000 dollari per condotta criminale, a cui seguiranno ulteriori addebiti. Crowley è originario di Portland, nell’Oregon, e a giugno era stato arrestato nella città di Missoula (Montana) per un mandato di cattura dell’Oregon, salvo poi essere rilasciato quando le autorità hanno deciso di non estradarlo. La natura della sua relazione con il piccolo non è ancora stata resa nota.

Condividi