Venezia, “Ocio al caldo”: il Comune va incontro alle esigenze dei più fragili

MeteoWeb

Le temperature si alzano e il Comune di Venezia ha approntato il piano “Ocio al caldo” per andare incontro alle esigenze dei più fragili.

I più a rischio sul fronte del caldo – spiega l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – sono gli over 75 che vivono soli, perché la solitudine è uno dei fattori che aumento il rischio di trovarsi in una situazione di pericolo. Anche per questo invitiamo tutti gli anziani a rivolgersi al loro medico di base, al farmacista, ma anche semplicemente ai vicini di casa o a frequentare uno dei tanti luoghi messi a disposizione della popolazione, come musei, biblioteche, centri anziani“.

E’ stato attivato un call center dedicato al numero 041 5351904, al quale si può anche richiedere il trasporto in uno degli spazi climatizzati di Venezia o della Terraferma. Per affrontare le ondate di calore è in distribuzione in città anche un opuscolo con l’elenco dei luoghi climatizzati del centro storico, isole e terraferma, compresi appunto i musei e le biblioteche, e tutti i consigli per difendersi dal caldo, come bere almeno 2 litri di acqua al giorno e non uscire nelle ore centrali della giornata.

Condividi