Cade da nave da crociera: donna salvata dopo 10 ore in mare

MeteoWeb

Una donna è caduta in mare da una nave da crociera: è stata salvata dalla guardia costiera croata dopo avere trascorso 10 ore nelle acque dell’Adriatico.

Come ricostruito dalla guardia costiera, la passeggera è caduta fuori bordo da una nave della Norwegian Star, a circa 60 miglia dalla costa della Croazia, poco dopo la mezzanotte, mentre era in rotta dal porto istriano di Vergarola a Venezia: la nave ha lanciato l’allarme ed è stata aiutata nelle ricerche, attorno alle 6.30 di ieri dalla guardia costiera croata e da un aereo PC-9.
E’ stata trovata e soccorsa stamattina a poca distanza dal luogo in cui è caduta in acqua.
La cittadina britannica è stata quindi portata in ospedale a Pula e sarebbe fuori pericolo.
In corso le indagini per stabilire le cause dell’incidente.

Il mese scorso un membro dell’equipaggio di un’altra nave da crociera è stato trovato vivo 22 ore dopo essere caduto dal ponte. L’uomo, un filippino di 33 anni imbarcato sulla Norwegian Getaway, è stato salvato dopo essere stato individuato da uno steward a bordo di un’altra nave a miglia di distanza da dove era caduto nel Golfo del Messico. Dopo aver perlustrato oltre 1600 miglia quadrate senza vederlo, la Guardia costiera degli Stati Uniti aveva interrotto le ricerche ritenendolo morto.