Un gustoso condimento è meglio del viagra: bastano 9 cucchiai a settimana per fare scintille

MeteoWeb

Un particolare alimento potrebbe funzionare meglio dei farmaci che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali maschili: un team dell’Università di Atene ha condotto uno studio, presentato al Congresso dell’European Society of Cardiology a Monaco di Baviera, dal quale è emerso che l’olio d’oliva può aiutare a migliorare la circolazione e ad aumentare significativamente i livelli di testosterone, riducendo il rischio di disfunzione erettile.

La ricerca è stata condotta su 660 uomini con un’età media di 67 anni e ha rilevato che coloro che adottano una dieta mediterranea hanno meno problemi in camera da letto e vedono persino migliorare le loro performance.

Secondo gli esperti la dose ottimale da consumare per fare scintille è 9 cucchiai, che sono in grado di ridurre il pericolo di impotenza di circa il 40%.

La ricercatrice Christina Chrysohoou ha precisato che la dieta e l’esercizio fisico sono fondamentali per migliorare la capacità sessuale degli uomini di mezza età, senza contare l’azzeramento di effetti collaterali dei farmaci (mal di testa, mal di schiena, disturbi visivi).