Un particolare alimento potrebbe funzionare meglio dei farmaci che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali maschili: un team dell’Università di Atene ha condotto uno studio, presentato al Congresso dell’European Society of Cardiology a Monaco di Baviera, dal quale è emerso che l’olio d’oliva può aiutare a migliorare la circolazione e ad aumentare significativamente i livelli di testosterone, riducendo il rischio di disfunzione erettile.
La ricerca è stata condotta su 660 uomini con un’età media di 67 anni e ha rilevato che coloro che adottano una dieta mediterranea hanno meno problemi in camera da letto e vedono persino migliorare le loro performance.
Secondo gli esperti la dose ottimale da consumare per fare scintille è 9 cucchiai, che sono in grado di ridurre il pericolo di impotenza di circa il 40%.
La ricercatrice Christina Chrysohoou ha precisato che la dieta e l’esercizio fisico sono fondamentali per migliorare la capacità sessuale degli uomini di mezza età, senza contare l’azzeramento di effetti collaterali dei farmaci (mal di testa, mal di schiena, disturbi visivi).


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?