Google Earth, individuato un enorme oggetto misterioso sommerso a largo della Grecia: nessuno sa cosa sia

MeteoWeb

Nonostante la maggior parte delle persone lo usi per guardare la propria casa vista dallo spazio, Google Earth ha avuto la sua buona dose di contestazioni negli anni. Ci sono stati diversi falsi allarmi e una lista infinita di altri strani risultati in giro per il mondo da quando il programma è stato lanciato nel 2011 e ora possiamo aggiungere un “USO” (Unidentified Submerged Object) alla lista.

Scoperto a largo della costa della Grecia, questo strano oggetto appare nascosto sotto le onde a pochi metri dalla costa di Michaniona, in Tessalonica. Di forma circolare, l’oggetto sembra includere cerchi più piccoli verso il suo centro. Lo “scopritore” sostiene che dalle misurazioni realizzate con il righello di Google Earth, l’oggetto sembra essere lungo 67 metri.

oggetto sommerso non identificato greciaL’utente, che ha condiviso il video della scoperta su Disclose.TV, afferma: “Questo USO è stato individuato nel Mar Egeo, a largo della costa della Grecia e queste sono le coordinate 40°27’4.62? 22°51’39.78”, quindi potete controllare voi stessi”. Ma di cosa si tratta?

I commenti degli utenti hanno suggerito che potrebbe essere qualunque cosa che vada da un ex faro ad un cratere vulcanico e persino un cumulo di sporco sott’acqua. Considerando la vicinanza dell’oggetto alla costa e la sua superficialità, è sorprendente che nessuno si sia imbattuto in questo USO prima d’ora.

Nigel Watson, autore dell’UFO Investigations Manual, ha dichiarato: “Alcuni potrebbero pensare che la sua forma indichi un disco volante sommerso nascosto in profondità. Molto probabilmente è una formazione naturale. Non potendo analizzarlo da vicino o ricercare la storia dell’area, è difficile da dire. Utilizzare le parole “Oggetto Sommerso Non Identificato” implica che sia un qualche tipo di costrutto artificiale”.

Condividi