Il Tempo Negli Stadi, attenzione al meteo per le partite della 3ª giornata di Serie A: forti piogge nel weekend, Bologna-Inter a rischio rinvio

MeteoWeb

Inizierà con il big match di San Siro, Milan-Roma, la 3ª giornata di Serie A: tante partite saranno condizionate dal maltempo che incombe sull’Italia nel weekend. E proprio l’anticipo di Venerdì sera alle 20:30 a Milano sarà pesantemente condizionato dalle piogge che imperverseranno sulla città meneghina per tutta la giornata di Venerdì 31 Agosto, intensificandosi proprio nel pomeriggio e in serata. Durante Milan-Roma diluvierà con +20°C.

Altre partite importanti nel pomeriggio/sera di Sabato 1 Settembre, entrambe in Emilia Romagna che proprio Sabato sarà la Regione più colpita dal maltempo. Si giocherà – o forse sarebbe meglio dire che si “dovrebbe” giocare – Bologna-Inter alle 18 e poi Parma-Juventus alle 20:30. In entrambi i casi è attesa forte pioggia, in modo particolare a Bologna dove il rischio è del rinvio della partita per impraticabilità di campo a causa delle precipitazioni che potrebbero rivelarsi addirittura torrenziali proprio durante lo svolgimento della gara (e in modo particolare nel secondo tempo). Parma-Juventus, invece, seppur sotto la pioggia, si dovrebbe giocare regolarmente.

Le altre partite si disputeranno Domenica 2 Settembre, con Fiorentina-Udinese alle 18:00 e tutte le altre (Atalanta-Cagliari, Chievo Verona-Empoli, Lazio-Frosinone, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Genoa e Torino-Spal) alle 20:30. Pioverà a Bergamo, Verona e Reggio Emilia, tra l’altro anche con temperature decisamente più fresche (tra +17 e +18°C), ma senza problemi per i campi in quanto saranno le precipitazioni residue provocate dalla “coda” del peggioramento, mentre a Firenze il cielo sarà nuvoloso con +25°C, a Torino poco nuvoloso con +19°C, a Roma poco nuvoloso con +21°C e a Genova poco nuvoloso con +22°C.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: