Una potente tempesta di grandine ha colpito il Messico. Alcune aree hanno ricevuto talmente tanta grandine che i suoi accumuli sembravano accumuli di neve, raggiungendo altezze comprese tra 60 e 70 cm. Le auto sono rimaste bloccate e i residenti sono stati costretti a camminare a piedi per il resto dei loro viaggi. La grandine, infatti, ha paralizzato anche i servizi di trasporto pubblico.
La grandine ha colpito diverse aree, con le municipalità di Huixquilucan e Naucalpan che hanno risentito degli effetti maggiori. L’intensa pioggia ha poi lasciato diverse auto intrappolate nel mix di acqua e grandine, richiedendo l’uso di badili per poterle rimuovere, come dimostrano le immagini dei video in fondo all’articolo.
La pioggia, inoltre, ha provocato l’abbattimento di numerosi alberi. Le autorità locali hanno riportato danni alle strade inflitti dalla grandine. La rimozione della grandine ha richiesto l’impiego di mezzi pesanti.
La Protezione Civile di Città del Messico ha emanato un’allerta arancione per Álvaro Obregón, Magdalena Contreras e Xochimilco e un’allerta gialla nelle delegazioni di Azcapotzalco, Coyoacán, Cuauhtémoc, Gustavo A. Madero, Iztapalapa, Miguel Hidalgo, Tláhuac, Tlalpan e Venustiano Carranza.
- Maltempo Messico, i cittadini spalano la grandine [VIDEO]
- Incredibile tempesta di grandine in Messico [VIDEO]
- Violenta tempesta di grandine imbianca parti del Messico [VIDEO]
- Violenta tempesta di grandine paralizza il traffico in Messico [VIDEO]