Los Angeles, scavalca la recinzione di sicurezza dell’aeroporto e blocca l’aereo facendo flessioni in pista [GALLERY]

  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
  • uomo invade pista aeroporto los angeles
/
MeteoWeb

Momenti di paura all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles quando gli ufficiali di sicurezza hanno visto un uomo correre lungo la pista verso un jet sul punto di decollare. Sembra che l’intruso abbia scavalcato una recinzione alta 3,2 metri, sormontata da filo spinato e con una barriera in cemento alla base, per accedere alla pista d’atterraggio dell’aeroporto, ma è stato preso in custodia prima che raggiungesse il jet della Delta Air Lines. L’incursione è stata riportata alle 13:40 circa (ora locale) di ieri, 27 agosto.

L’intruso, che non è stato identificato immediatamente, si è avvicinato al jet che stava per partire e ha cercato di nascondersi sotto al velivolo, prima di essere catturato. La pista è rimasta chiusa per 20 minuti. In forma precauzionale, i tecnici hanno eseguito una rapida ispezione del velivolo, che è stato autorizzato alla partenza. Subito dopo si è conclusa un’ispezione del perimetro dell’aeroporto e le normali operazioni sono riprese alle 14 circa.

Rob Pedregon, ufficiale di polizia dell’aeroporto, ha dichiarato che l’intruso è un senzatetto di mezza età con problemi di salute mentale. Non ci sono indicazioni sul motivo del gesto, su cosa l’uomo avesse in mente quando è entrato nella pista o se fosse armato. È stato trattenuto per essere interrogato dalla polizia aeroportuale e dall’FBI e probabilmente sarà registrato per sconfinamento e forse per altre accuse.

I social media sono pieni di immagini dell’uomo postate dai passeggeri, con uno di loro, Chad Ridgely, che ha scritto che l’uomo “ha cominciato a fare flessioni” nella pista prima di essere arrestato. Un altro passeggero ha scritto che la polizia stava “cercando oggetti estranei” sulla pista.

L’Aeroporto Internazionale di Los Angeles è il 5° aeroporto più affollato del mondo e il 2° di tutti gli USA, dopo l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport. All’inizio dell’estate un uomo è stato arrestato all’aeroporto di Atlanta dopo aver saltato una recinzione. Anche in quell’occasione, i passeggeri a bordo dell’aereo hanno documentato l’imprevisto e notato che l’uomo era seminudo.

Condividi