Oasi verdissime, canyon, gole spettacolari, case che ricordano castelli di sabbia, la magia del deserto… questo e molto altro è il Marocco, tra le mete più gettonate per una luna di miele o un viaggio per vacanze tra montagne, deserti e natura incontaminata, il profumo delle spezie, il mix religioni e antiche tradizioni.
Cosa visitare? Casablanca, centro economico del paesem, l’ospitale e affascinante Marrakech, definita la città rossa del Msrocco, Tangeri, Essaouira, città balneare famoso ritrovo degli hippies negli anni 60, Agadir.
E che dire delle dorate sabbie del deserto del Sahara occidentale, delle montagne dell’Alto Atlante e della medievale città di Fez?
A stupire ci sono Meknes, con bazar colorati, palazzi mozzafiato, Asilah, la Valle dei Dades, le rovine romane di Volubilis.
Il Marocco è una meta facile da raggiungere anche se disponete di budget low cost e di sicuro le vostre aspettative verranno premiate!
Alcune info: il Marocco è lo Stato africano che occupa la punta nordoccidentale del continente, e lo stesso suo nome in arabo al-Mamlaka al-Maghribiyya, il regno del Maghreb, significa l’occidente del mondo arabo.
Per scegliere il momento migliore per visitare il Marocco bisogna tenere in considerazione l’itinerario che si vuole seguire e le aree che si vuole esplorare. In linea generale se si vuole partecipare al classico tour delle Città imperiali i periodi migliori sono quelli primaverile e autunnale, quando le temperature permettono di muoversi senza fatica e le piogge non sono tali da impedire gli spostamenti. Le aree della costa mediterranea, invece, sono comodamente visitabili durante tutto l’anno per via del clima molto mite; se si è in cerca di un momento di bassa stagione allora l’autunno può essere il periodo perfetto. Ricordate di portare con voi il passaporto e un kit di pronto soccorso!