Allarme Maltempo in Liguria: allerta meteo rossa su Genova e Levante, scuole chiuse

MeteoWeb

E’ in vigore l’allerta meteo rossa in Liguria nelle province di Genova e Savona e in particolare sulla costa da Noli a Portofino, e sui versanti padani del genovese e del savonese.
Scuole chiuse in tutta la Regione tranne nelle zone di Spotorno e Albisola.
Numerosi ieri gli interventi dei vigili del fuoco a Genova per danni causati dal forte vento e dalle piogge torrenziali: i quartieri più colpiti sono stati San Teodoro e Molassana.

Le prime ore di allerta rossa non hanno fatto registrare criticità.

A Genova chiuse anche cimiteri, parchi accessi alle passeggiate a mare, biblioteche. Sospese tutte le attivita’ all’aperto. Si sono registrati stati alcuni smottamenti e allagamenti di box e scantinati per l’esondazione di alcuni piccoli rivi a Busalla.
Cinque famiglie sono isolate a Davagna.

Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, ai microfoni di “6 su Radio 1” rassicura sulle condizioni del territorio e precisa: “Ha piovuto abbondantemente ma senza situazioni di particolare pericolo; si segnala solo un piccolo smottamento che in via precauzionale ci ha fatto sgombrare 4 famiglie. Ci aspettiamo una giornata complessa perché è scattata l’allerta rossa che durerà su tutta la Liguria fino a sera. Ognuno però deve anche proteggersi da solo. Cerchiamo di essere prudenti“.