Allerta Meteo Campania: criticità idrogeologica prorogata fino alle 16 di domani

MeteoWeb

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato la criticità idrogeologica fino alle 16 di domani pomeriggio: dalle 22 di stasera, considerata un’attenuazione dei fenomeni, il livello di allerta passerà da arancione (attualmente in vigore) a giallo.
Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale con raffiche di vento nei temporali“.
Nella zona 1, che comprende Piana campana, Napoli, isole e comuni costieri dell’area vesuviana, il mare si presenterà agitato al largo e lungo le coste esposte delle isole. Nelle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) permane anche l’allerta per vento.
Attualmente, la perturbazione che insiste sulla Campania ha fatto registrare abbondanti precipitazioni sulle isole del Golfo (Ischia, Capri e Procida) nonché in alcuni comuni del Casertano (tra i quali Casagiove, Casapulla, Limatola, Caserta, Teano, Caianello, Cellole e Valle di Maddaloni) e del Napoletano (in particolare nell’area nord tra Pozzuoli, Villaricca, Calvizzano e Qualiano).

Condividi