Inaugurati i totem multimediali nelle due aree di servizio della A35 Brebemi, l’ecosistema digitale turistico InfoA35 è attivo

MeteoWeb

Sono stati inaugurati oggi, alla presenza dell’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni e del Presidente di Brebemi SpA, Francesco Bettoni, i due Totem multimediali voluti da A35 nell’ambito della valorizzazione territoriale delle aree attraversate.

In alcuni passaggi e nel titolo del recente libro dedicato all’autostrada A35, si ricorda quanto Brebemi sia uno “Strumento di Incontri”. Nel solco di questo messaggio e delle recenti attività legate all’apertura delle aree di servizio, Brebemi ha deciso di attivare, in collaborazione con Regione Lombardia ed Explora per la valorizzazione del brand InLombardia, due postazioni multimediali nelle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud, punti informativi parte del progetto InfoA35.

La direttissima Brescia-Milano da oggi è quindi inserita nel network informativo turistico di Regione Lombardia. Il vantaggio per gli utenti autostradali che sostano nelle due Aree di Servizio a Caravaggio, è quello di poter ricevere assistenza per i successivi spostamenti ed informazioni di carattere turistico sull’area interessata da Brebemi e sull’intera Lombardia. I viaggiatori hanno così a disposizione contenuti sia dell’EDT (Ecosistema Digitale Turistico) sviluppato da Explora su indicazione di Regione Lombardia, vale a dire elaborati da tutti gli Infopoint lombardi, sia caricati da una redazione “ad hoc” che dà spazio al patrimonio, alle ricchezze, agli eventi e alle curiosità dell’area attraversata dalla A35.

“La Lombardia è una terra a forte vocazione turistica e la presenza dei totem informativi potrà attrarre l’interesse delle decine di migliaia di utenti che ogni giorno percorrono la A35 Brebemi – dichiara l’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni. Grazie alla multimedialità i viaggiatori avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare luoghi di valore storico, artistico e turistico di notevole importanza. I totem contribuiranno a rendere il nostro territorio ancora più connesso, avvicinando la Lombardia al mondo e infine collegando con una vera e propria direttissima a Milano e Brescia, e dunque al resto d’Italia, la nostra bassa pianura bergamasca. Una zona della nostra provincia che conosciamo per l’operosità, ma che dobbiamo imparare a scoprire anche come un territorio ricchissimo dal punto di vista culturale e turistico, con i suoi castelli e le due dimore storiche. Fondamentale è anche insegnare ai lombardi stessi che la loro è una regione meravigliosa: sono infatti i cittadini i primi ambasciatori della propria terra e delle proprie bellezze.”

 “La valorizzazione del territorio è parte della mission di A35 Brebemi e la collaborazione con Regione Lombardia ed Explora, con questi due totem multimediali a disposizione dei nostri clienti, si inserisce perfettamente in questo genere di attività – afferma Francesco Bettoni, Presidente Brebemi S.p.A.  Sarei molto felice di sapere che il viaggio sulla direttissima di ultima generazione A35 Brebemi, grazie a questo progetto, ha anche permesso di scoprire luoghi affascinanti con momenti ed esperienze indimenticabili e risorse uniche di questo territorio, tutto da scoprire”.