Maltempo, alluvione in Sardegna: la donna dispersa fuggiva da casa, trovata l’auto travolta dall’acqua

MeteoWeb

La donna dispersa a causa del maltempo in Sardegna, ad Assemini, si chiama Tamara Maccario: la 45enne si trovava in auto insieme al marito e alle tre figlie.
I 5 componenti della famiglia avevano deciso di allontanarsi da casa perché abitano in una zona di campagna vicino a un fiume. Lungo il tragitto la vettura è stata bloccata dall’acqua e poi travolta. Immediati i soccorsi: la figlia maggiore è stata trovata aggrappata a un albero, mentre le altre si erano rifugiate in un casolare. Alcune ore dopo è stato recuperato il marito, in una casupola.

Questa mattina è stata ritrovata dai subacquei dei Carabinieri l’auto travolta.
Le operazioni di ricerca della donna sono concentrate in località Sa Traia, tra la Statale 130 e il centro commerciale di Cortexandra a Sestu.

Abitano in campagna, vicino a un fiume e probabilmente si sono spaventati e sono usciti. Ieri sera non smetteva di piovere abbiamo soccorso altre persone in campagna, alcune erano rimaste bloccate in casa. Abbiamo anche soccorso altri automobilisti rimasti bloccati con le auto. Le ricerche della donna stanno proseguendo, speriamo di avere una bella notizia“, ha dichiarato all’ANSA la sindaca di Assemini, Sabrina Licheri