Ancora una notte di paura e maltempo in Calabria, in particolare nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo. Dopo diverse ore di piogge torrenziali e fulmini, si registrano danni e disagi, in particolare nei Comuni di Davoli, Botricello, Sellia Marina e Cropani, investiti da acqua, detriti e fango, mentre sulla fascia tirrenica criticità si segnalano a Lamezia Terme, Pianopoli, Feroleto e San Pietro Lametino.
A Davoli alcuni abitanti sono saliti sui tetti per evitare gli allagamenti. Numerose persone sono state tratte in salvo dal personale Saf Fluviale.
A Botricello un’auto è rimasta intrappolata in un sottopasso, allagatosi in poco tempo: marito e moglie sono riusciti a scendere ed a salvarsi prima che potesse verificarsi una tragedia. Nella medesima località si sono registrati allagamenti di abitazioni ed attività commerciali.
A Sellia Marina soccorsi i residenti di due villaggi turistici, completamente allagati. Frane a San Vito sullo Ionio e Isca sullo Ionio.
Nel Crotonese danni, allagamenti e disagi a Ciro’ Marina, Torretta di Crucoli, Strongoli, Crotone, Torre Melissa, Petilia, Cotronei, Isola Capo Rizzuto e Cutro.
Nel Vibolese numerose criticità a Monterosso, Polia, S. Nicola da Crissa, Filadelfia, Vallelonga Simbario Serra San Bruno, Pizzoni (frane, prosciugamenti, soccorsi a diverse persone).
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno tratto in salvo nella notte una coppia di anziani ed il loro figlio rimasti intrappolati nella loro abitazione per via di una frana: l’intervento è avvenuto nella frazione Lia del comune di Polia. Le tre persone tratte in salvo sono state trasferite nell’abitazione di un congiunto.